Di seguito sono raccolti, in ordine cronologico,  tutti gli articoli che documentano le attività svolte durante l'anno scolastico 2016/17.

1^ CONFERENZA SULLE NEUROSCIENZE

Giovedì 16 febbraio alle ore 16:00 nell'auditorium del Liceo "G. Tarantino" si terrà la conferenza "Alla ricerca del senso dimenticato" incentrata sul tema della ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e in particolare dell'olfatto, il cosiddetto  "senso dimenticato". L'incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Naturali del liceo, si inserisce nel quadro delle attività di orientamento in uscita. (circ. n°182)

OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE_FASE D'ISTITUTO

Venerdi 17 febbraio alle ore 15:30, nel laboratorio informatico del liceo "G. Tarantino", avrà luogo la fase locale delle Olimpiadi delle Neuroscienze finalizzata alla selezione di cinque studenti per la fase regionale del 18 marzo. (circ. n°183)

Risultati immagini per olimpiadi neuroscienze 2017

2° CONFERENZA SULLE NEUROSCIENZE

Giovedì 16 marzo alle ore 16:00, nell'auditorium del Liceo "G. Tarantino", si terrà la seconda conferenza sul tema delle neuroscienze dal titolo "Neurodegenerazione: patologie a confronto". Interverrà il dott. Bonaventura Ardito, responsabile UOC di Neurologia presso   l'Ospedale della Murgia. L'incontro è organizzato dal dipartimento di scienze naturali del liceo e si inserisce nel quadro delle attività di orientamento in uscita. L'iniziativa è di supporto agli studenti che si preparano ad affrontare la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze.

OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE, ESITI DELLA FASE REGIONALE

Pienamente soddisfatti per gli esiti della fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze. Su 80 partecipanti due studenti del Liceo "Tarantino" si sono classificati tra i primi dieci sfiorando la qualificazione alla finale nazionale, ma il risultato più importante è stato quello di aver fatto appassionare i ragazzi allo studio delle neuroscienze nella prospettiva di un sfida ben piu grande: formare menti che possano svelare il misterioso funzionamento del cervello.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

CIRCOLARI 16/17

PIANO NAZIONALE DIGITALE

IL NOSTRO LICEO PARTECIPA